Sono molte le persone che si stanno informando per quanto riguarda una vendita condizionatori Daikin e sono persone che non vogliono arrivare a giugno-luglio quando tutti fanno la fila per comprare un condizionatore perché non ce la fanno più e giustamente le persone cercano di puntare su aziende come la Daikin per andare a botta sicura e certamente non si possono lamentare se poi non trovano i prezzi o le offerte che vorrebbero trovare, e questo non vale solo per la Daikin, ma vale praticamente per qualsiasi azienda di nome in questo settore
Se ci mettiamo nei panni di queste imprese che si occupano di impianti di raffrescamento è chiaro che se devono fare delle offerte non le fanno in piena estate quando le persone fanno la fila ma le fanno ora che ancora siamo a maggio e quindi le persone stanno valutando quale condizionatore comprare e di quale azienda, e quindi è chiaro che si vuole sconfiggere la concorrenza che ricordiamo in questo mondo essere abbastanza spietata
Naturalmente una concorrenza spietata è un vantaggio per i consumatori semplicemente perché le imprese sono stimolate a migliorare la qualità dei dispositivi che vendono e in questo caso dei condizionatori, così come sono incentivate a migliorare il livello di assistenza clienti post vendita che riguarda tutto il ciclo di vita del condizionatore e che riguarda gli interventi di manutenzione ordinaria come la pulizia e sostituzione dei filtri e anche gli interventi di riparazione straordinaria e soprattutto sono incentivati a fare delle offerte molto interessanti per poter vincere sul mercato
Quindi dipenderà da noi essere strategicamente intelligenti e muoverci ora e iniziare a vagliare le varie offerte di questi condizionatori della Daikin magari cercando di informarci anche se c’è la possibilità di comprare a rate e quindi se possiamo accedere a qualche finanziamento che in certi casi può essere anche molto conveniente e arrivare a tasso zero per poterlo pagare in tante comode rate e che in genere non mettono in difficoltà il bilancio familiare di una famiglia che se invece spendiamo tutti in una volta potrebbe andare in panne
Acquistare un condizionatore della Daikin di qualità significa fare un investimento a medio e a lungo termine
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte decidere di acquistare un condizionatore della Daikin è una scelta strategicamente intelligente semplicemente perché stiamo facendo un investimento a medio e a lungo termine che verrà ottimizzato dal fatto che in genere questi condizionatori durano molti anni prima di tutto e poi perché garantiscono un ottimo livello di efficienza energetica che ci farà spendere molti meno soldi nelle bollette di energia elettrica rispetto ad altri condizionatori che sprecano e quindi negli anni abbiamo recuperato il tutto
Poi è chiaro che starà anche a noi avere un certo livello di consapevolezza con il nostro condizionatore e tenerlo sempre sotto controllo e contattare i tecnici della Daikin quando ne abbiamo bisogno fosse anche per dei consigli e non trascurare nulla in modo che poi non ci siano problemi nel futuro.
Link Utili:
Daikin Industries, Ltd. (ダイキン工業株式会社 Daikin Kōgyō Kabushiki-kaisha) è una multinazionale, con sede in Giappone e succursali in tutto il mondo, che produce apparecchi di climatizzazione e depurazione dell’aria. (Wikipedia)
L’azienda nasce come Daikin Industries Ltd. ad Ōsaka nel 1924, fondata da Akira Yamada. Negli anni cinquanta sviluppa i primi condizionatori a monoblocco e sistemi di climatizzazione a pompa di calore. Negli anni sessanta mette in commercio il primo sistema multisplit per uso residenziale. Nel 1973 viene fondata a Ostenda la sede europea, Daikin Europe NV. Nel 1982, Daikin Industries sviluppa per prima al mondo, sistema VRV (Volume Refrigerante Variabile). (Wikipedia)
Negli anni novanta ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001. Nel 1997, dopo accurate ricerche sui compressori, Daikin lancia il suo compressore “SWING”. (Wikipedia)
Nel 2002, Daikin arriva ufficialmente in Italia, e viene fondata Daikin Air Conditioning Italy Spa, e nello stesso anno, Daikin vince il premio dedicato alla salvaguardia dell’ambiente “Stratospheric Ozone Protection”.
Nel 2003 la Daikin mette in commercio uno dei primi sistemi refrigeranti a base di R-410A, un fluido refrigerante puro che limita il danneggiamento dell’ozono, e lancia sul mercato il VRV-II, il primo sistema a volume di refrigerante variabile che adotta il gas R-410A. (Wikipedia)
Anche l’anno 2004 si scopre di grande importanza per Daikin, che infatti lancia sul mercato il suo mini VRV, e nell’anno seguente, il 2005, il primo sistema VRV condensato ad acqua.
Nel 2006, Daikin sviluppa ulteriormente la gamma VRV con l’uscita del nuovo VRV-III e lancia sul mercato il mini chiller, il primo chiller al mondo, con tecnologia inverter. Ma in questo anno Daikin non finisce di sfornare novità, lanciando in Europa l’URURU SARARA, il primo climatizzatore al mondo, in grado di controllare e modificare il grado di umidità dell’aria,e di effettuare il ricambio di essa, direttamente dall’unità esterna. (Wikipedia)
L’anno 2006, si conclude con l’acquisizione da parte di Daikin del gruppo malese O.Y.L. Industries Bhd, detentore del marchio McQuay, e produttore di chiller e gruppi frigo. Tale acquisizione farà diventare Daikin, il secondo produttore al mondo di sistemi di refrigerazione e climatizzazione.
Nel 2007, a seguito della precedente acquisizione, Daikin estende la sua gamma “large chiller”, e inizia a produrre anche nei due stabilimenti italiani di Cecchina (Rm) e Settala (MI).
Nel 2008, Daikin acquisisce l’azienda tedesca Rotex, (succursale italiana a Savignano sul Rubicone) leader nel settore del riscaldamento. (Wikipedia)
Punto Vendita Daikin Milano, assistenza, Manutenzione, installatori specializzati, qualificati e certificati offrendo tanti vantaggi a tutti coloro che si affidano al nostro servizio. (Sito)