Assistenza tecnica qualificata Daikin

L’assistenza tecnica qualificata Daikin rappresenta un servizio fondamentale nell’ottica di garantire un corretto funzionamento, e anche la manutenzione dei condizionatori che acquistiamo da questa grande azienda.

 Si tratta quindi di un servizio specifico che viene ideato dall’azienda per offrire ai clienti un supporto tecnico specializzato, ma anche per risolvere eventuali malfunzionamenti, anomalie e problemi che possono verificarsi nel corso del tempo, anche se è una cosa molto rara, visto che parliamo di prodotti di alto livello.

 Volendo descrivere le principali caratteristiche di funzionamento di questi servizi diciamo che innanzitutto un cliente potrà accedere a questa assistenza utilizzando vari canali di comunicazione tra cui il telefono, ma anche il supporto online attraverso i siti web ufficiali, o ancora le altre piattaforme digitali.

 Si tratta di canali che permettono al cliente di poter segnalare il problema che ha riscontrato, ottenendo un’assistenza efficiente illuminata da parte di un tecnico caldaista qualificato e specializzato, che lavora quindi con i dispositivi Daikin.

 Un elemento chiave in questi casi è rappresentato dalla presenza proprio i tecnici di alto livello che vengono formati direttamente all’azienda, e che riescono a diagnosticare rapidamente i problemi che può fare il cliente, offrendo una consulenza su eventuali interventi preventivi di manutenzione, oltre a fornire istruzioni dettagliate per risolvere problemi comuni e meno gravi.

 Questa esistenza può includere tutta una serie di cose legate alla risoluzione di problemi sulla temperatura del flusso d’aria sui componenti elettronici, o ancora su qualsiasi aspetto che ha a che fare con il funzionamento del condizionatore.

 Un tecnico Daikin inoltre può fornire consigli per quanto riguarda il corretto utilizzo del sistema e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica, andando così a contribuire ad aiutare il cliente a ridurre il consumo energetico, prolungando anche la durata della vita del condizionatore, che già di per sé è molto significativa in positivo.

 Contatta in caso di necessità l’assistenza tecnica Daikin

 Nel momento in cui il problema da dovesse essere più grave e ci dovesse essere bisogno dell’intervento fisico sul condizionatore ci penserà l’assistenza Daikin a programmare l’intervento di un tecnico a domicilio, grazie a un processo che viene gestito in maniera efficiente e rapida, per garantire tempi di attesa che non siano esagerati, andando quindi a ripristinare il corretto funzionamento del dispositivo nel minor tempo possibile.

 Teniamo presente inoltre che l’azienda Daikin può offrire teoricamente soluzioni personalizzate, nonché piani di manutenzione per quei clienti che hanno voglia di prevenire eventuali problemi, e che vogliono soprattutto tutelare il condizionatore e le sue prestazioni.

 Questi piani andranno a includere pulizia dei filtri ispezione periodiche, nonché pulizia dei filtri verifica delle connessioni e altre attività ammirate, e sempre preventive, in modo da anticipare eventuali guasti prolungando il bit del sistema.

 Questo tipo di assistenza si distingue per la sua attenzione alla qualità e all’eccellenza del servizio, mettendo sempre al centro il cliente e le sue esigenze, come dimostra il fatto che viene messo a disposizione un servizio clienti specifico che sarà in grado di rispondere alle richieste fornendo chiarimenti, nonché assistenza per e post vendita in modo da andare incontro alle esigenze di tutti.

Link Utili:

Daikin Industries, Ltd. (ダイキン工業株式会社 Daikin Kōgyō Kabushiki-kaisha) è una multinazionale, con sede in Giappone e succursali in tutto il mondo, che produce apparecchi di climatizzazione e depurazione dell’aria. (Wikipedia)

L’azienda nasce come Daikin Industries Ltd. ad Ōsaka nel 1924, fondata da Akira Yamada. Negli anni cinquanta sviluppa i primi condizionatori a monoblocco e sistemi di climatizzazione a pompa di calore. Negli anni sessanta mette in commercio il primo sistema multisplit per uso residenziale. Nel 1973 viene fondata a Ostenda la sede europea, Daikin Europe NV. Nel 1982, Daikin Industries sviluppa per prima al mondo, sistema VRV (Volume Refrigerante Variabile). (Wikipedia)

Negli anni novanta ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001. Nel 1997, dopo accurate ricerche sui compressori, Daikin lancia il suo compressore “SWING”. (Wikipedia)

Nel 2002, Daikin arriva ufficialmente in Italia, e viene fondata Daikin Air Conditioning Italy Spa, e nello stesso anno, Daikin vince il premio dedicato alla salvaguardia dell’ambiente “Stratospheric Ozone Protection”.

Nel 2003 la Daikin mette in commercio uno dei primi sistemi refrigeranti a base di R-410A, un fluido refrigerante puro che limita il danneggiamento dell’ozono, e lancia sul mercato il VRV-II, il primo sistema a volume di refrigerante variabile che adotta il gas R-410A. (Wikipedia)

Anche l’anno 2004 si scopre di grande importanza per Daikin, che infatti lancia sul mercato il suo mini VRV, e nell’anno seguente, il 2005, il primo sistema VRV condensato ad acqua.

Nel 2006, Daikin sviluppa ulteriormente la gamma VRV con l’uscita del nuovo VRV-III e lancia sul mercato il mini chiller, il primo chiller al mondo, con tecnologia inverter. Ma in questo anno Daikin non finisce di sfornare novità, lanciando in Europa l’URURU SARARA, il primo climatizzatore al mondo, in grado di controllare e modificare il grado di umidità dell’aria,e di effettuare il ricambio di essa, direttamente dall’unità esterna. (Wikipedia)

L’anno 2006, si conclude con l’acquisizione da parte di Daikin del gruppo malese O.Y.L. Industries Bhd, detentore del marchio McQuay, e produttore di chiller e gruppi frigo. Tale acquisizione farà diventare Daikin, il secondo produttore al mondo di sistemi di refrigerazione e climatizzazione.

Nel 2007, a seguito della precedente acquisizione, Daikin estende la sua gamma “large chiller”, e inizia a produrre anche nei due stabilimenti italiani di Cecchina (Rm) e Settala (MI).

Nel 2008, Daikin acquisisce l’azienda tedesca Rotex, (succursale italiana a Savignano sul Rubicone) leader nel settore del riscaldamento. (Wikipedia)

Punto Vendita Daikin Milano, assistenza, Manutenzione, installatori specializzati, qualificati e certificati offrendo tanti vantaggi a tutti coloro che si affidano al nostro servizio. (Sito)

Lascia un commento

Chiama Ora
Whatsapp
Preventivo Gratuito