Montaggio condizionatori Daikin

In previsione della stagione estiva risulta molto difficile privarsi dell’occasione di adoperare un climatizzatore. In particolar modo al centro delle città, laddove il cemento e l’asfalto si rivelano del tutto avari qualora il discorso si riferisce al fatto di contenere, nel corso di una giornata, il calore dentro di un appartamento. Quindi, è indispensabile anticipare l’arrivo dell’estate con il montaggio condizionatori Daikin, il quale dovrà essere svolto da un professionista, poiché non è possibile acquisire un condizionatore d’aria ed allacciarlo autonomamente, senza includere perfino questa prestazione. A questo punto, è già da un bel periodo che è entrata in vigore questa legge, ed è stata introdotta perché, proprio, chi cercava di montare un climatizzatore da solo ogni volta commetteva degli sbagli che comportavano conseguenze molto rilevanti. Di certo, una delle grane essenziali risultava causata dalla questione che ci si poteva incappare in sbagli che riguardavano gli allacciamenti. Non collegando diversi componenti in modo corretto, era possibile che questi potessero provocare la fuga di gas refrigerante, di cui ogni impianto di questa tipologia è dotato, e ciò risulta necessario per il funzionamento del condizionatore. In tal caso il gas non opera nel modo in cui fa un combustibile, tuttavia è previsto dentro il dispositivo, ed è necessario che rimanga al suo posto, non deve essere sprecato. In un determinato momento poteva capitare che la gente si rivolgeva ad un tecnico per fargli osservare un comportamento anomalo del climatizzatore, e si ritrovavano davanti, per ipotesi, degli impianti di condizionamento assolutamente senza gas refrigerante. Per sfortuna una fuoriuscita di tale gas risulta pericolosissima, poiché essendo inodore non lo si intercetta, tuttavia questo provoca deterioramenti specifici perfino sotto l’aspetto della contaminazione.

 Qual è la maniera in cui si installa un condizionatore d’ariaSi può dire che i climatizzatori è indispensabile che vengano montati attenendosi a norme specifiche. Non c’è bisogno solo di una classica installazione, è indispensabile svolgerla conoscendo alla perfezione il processo, cioè considerando sia la loro funzionalità, la quale occorre che sia facilitata pure dal montaggio, che la loro manutenzione seguente. Difatti, nel caso in cui non lo si sapesse, il climatizzatore dopo avrà bisogno di essere sottoposto ad una gestione. Non solo per la manutenzione ordinaria, ma anche per una manutenzione straordinaria, per il fatto che un giorno o l’altro potrà essere necessario interpellare un professionista del settore.  Per ciò che concerne la funzionalità, risulta essenziale montare l’unità esterna del climatizzatore, ovviamente dal lato esterno del palazzo, però in un posto nel quale può operare liberamente, evitando di comprimerlo in un’area alquanto piccola, che non agevola le sue peculiarità. Mentre, le unità esterne occorre posizionarle intelligentemente per farle funzionare come dovrebbero, ovvero refrigerando in modo corretto gli ambienti interni, quindi prendendo in considerazione le stanze e come risultano disposte, tuttavia, in particolar modo, è necessario installarle ad una determinata distanza dai muri adiacenti e dal tetto, per fare in modo che si possa svolgere una manutenzione non dovendo scomporle tutte le volte. Per buona sorte si può evitare di preoccuparsi se il montaggio viene svolto da un professionista, il quale ogni volta guiderà il cliente ad adottare le scelte migliori e, appunto, per questo ci si deve affidare a dei tecnici specializzati in tal senso poiché, innanzitutto, risultano provvisti di un determinato patentino, il quale li concede l’autorizzazione di svolgere il montaggio. Ultimamente, per prima cosa, durante una vendita, è possibile che venga richiesta la referenza riguardo ad un montatore, esattamente, per potersi accertare che il dispositivo verrà montato in modo corretto.

Link Utili:

Daikin Industries, Ltd. (ダイキン工業株式会社 Daikin Kōgyō Kabushiki-kaisha) è una multinazionale, con sede in Giappone e succursali in tutto il mondo, che produce apparecchi di climatizzazione e depurazione dell’aria. (Wikipedia)

L’azienda nasce come Daikin Industries Ltd. ad Ōsaka nel 1924, fondata da Akira Yamada. Negli anni cinquanta sviluppa i primi condizionatori a monoblocco e sistemi di climatizzazione a pompa di calore. Negli anni sessanta mette in commercio il primo sistema multisplit per uso residenziale. Nel 1973 viene fondata a Ostenda la sede europea, Daikin Europe NV. Nel 1982, Daikin Industries sviluppa per prima al mondo, sistema VRV (Volume Refrigerante Variabile). (Wikipedia)

Negli anni novanta ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001. Nel 1997, dopo accurate ricerche sui compressori, Daikin lancia il suo compressore “SWING”. (Wikipedia)

Nel 2002, Daikin arriva ufficialmente in Italia, e viene fondata Daikin Air Conditioning Italy Spa, e nello stesso anno, Daikin vince il premio dedicato alla salvaguardia dell’ambiente “Stratospheric Ozone Protection”.

Nel 2003 la Daikin mette in commercio uno dei primi sistemi refrigeranti a base di R-410A, un fluido refrigerante puro che limita il danneggiamento dell’ozono, e lancia sul mercato il VRV-II, il primo sistema a volume di refrigerante variabile che adotta il gas R-410A. (Wikipedia)

Anche l’anno 2004 si scopre di grande importanza per Daikin, che infatti lancia sul mercato il suo mini VRV, e nell’anno seguente, il 2005, il primo sistema VRV condensato ad acqua.

Nel 2006, Daikin sviluppa ulteriormente la gamma VRV con l’uscita del nuovo VRV-III e lancia sul mercato il mini chiller, il primo chiller al mondo, con tecnologia inverter. Ma in questo anno Daikin non finisce di sfornare novità, lanciando in Europa l’URURU SARARA, il primo climatizzatore al mondo, in grado di controllare e modificare il grado di umidità dell’aria,e di effettuare il ricambio di essa, direttamente dall’unità esterna. (Wikipedia)

L’anno 2006, si conclude con l’acquisizione da parte di Daikin del gruppo malese O.Y.L. Industries Bhd, detentore del marchio McQuay, e produttore di chiller e gruppi frigo. Tale acquisizione farà diventare Daikin, il secondo produttore al mondo di sistemi di refrigerazione e climatizzazione.

Nel 2007, a seguito della precedente acquisizione, Daikin estende la sua gamma “large chiller”, e inizia a produrre anche nei due stabilimenti italiani di Cecchina (Rm) e Settala (MI).

Nel 2008, Daikin acquisisce l’azienda tedesca Rotex, (succursale italiana a Savignano sul Rubicone) leader nel settore del riscaldamento. (Wikipedia)

Punto Vendita Daikin Milano, assistenza, Manutenzione, installatori specializzati, qualificati e certificati offrendo tanti vantaggi a tutti coloro che si affidano al nostro servizio. (Sito)

Lascia un commento

Chiama Ora
Whatsapp
Preventivo Gratuito