Climatizzatori e condizionatori

L’estate può essere un momento veramente molto difficile quando non abbiamo un giusto impianto di climatizzazione in casa perché ci costringerà ad affrontare la notte in bianco bagnati di sudore per il troppo caldo che specialmente nei mesi d’agosto e specialmente in alcune città può creare anche problemi di salute delle persone anziane che comunque hanno fragilità legate alla loro condizione o alla loro età.

in questo caso quindi bisogna andare a valutare i climatizzatori e condizionatori Perché solo così sarà possibile non lamentarsi e affrontare l’emergenza climatica che affligge il nostro paese e anche l’Europa ormai da un po’ di anni e che si esprime con il caldo torrido e non solo.

Però per fortuna i rimedi esistono almeno per quel concerne le ore che passiamo in casa sia di notte quando dormiamo e anche di giorno perché sull’ambiente dove lavoriamo la cosa che possiamo sperare è che chi deve decidere opterà per mettere dei climatizzatori e farci lavorare in maniera produttiva in un posto fresco.

Possiamo quindi dire che avendo un climatizzatore e un condizionatore la nostra estate sarà decisamente diversa e ci possiamo godere delle cose positive come il fatto che ci sono più ore di giorno o che comunque le giornate ci permettono di stare più all’aperto e fare cose insieme agli amici o alla nostra famiglia.

 Di conseguenza la nostra estate cambierà perché ci godremo anche le serate in casa e di notte staremo al fresco. E potremo essere anche più produttivi nel caso in cui lavoriamo allo Smart Working e quindi la casa in quel caso diventerà il nostro ufficio che, grazie a questi dispositivi climatizzati, sarà sempre fresco.

Si tratta quindi di investire sul proprio benessere facendoci aiutare da un centro di assistenza e scegliendo il dispositivo più adatto alle caratteristiche della nostra abitazione e anche al nostro livello di budget

 

Approfitta degli sconti quando c’è un’occasione e risolvi i tuoi problemi con l’estate

Soprattutto nei periodi invernali quando ancora non si parla di condizionatori e climatizzatori i negozi specializzati offrono prezzi scontati e molto convenienti proprio perché si vuole favorire il cliente e addirittura ci sono a volte dei negozi per un marchio che offrono climatizzatori di quella azienda in promozione ebbe una cosa positiva perché si può iniziare un rapporto con dei professionisti che poi ci saranno utili per quanto riguarda la manutenzione ed eventualmente la sostituzione del nostro impianto.

In questi casi la cosa peggiore da fare è scegliere in maniera frettolosa perché ci si può ritrovare all’ultimo secondo nel panico perché magari non si acquista il condizionatore giusto o  magari non lo si sa sfruttare bene.

Tenendo presente che ci sono varie possibilità a seconda di quanto ci vogliono impegnare sia dal punto di vista economico che logistico perché per esempio se una persona vive in affitto potrà optare per un condizionatore portatile per non vincolarsi nel caso in cui ha deciso di cambiare casa entro poco tempo.

Bisognerà considerare pure ‘aspetto energetico perché ci sono alcuni modelli che consumano molti di meno e quindi andranno influire solo una sua bollette sui nostri budget familiare mensili.


Link Utili:

Daikin Industries, Ltd. (ダイキン工業株式会社 Daikin Kōgyō Kabushiki-kaisha) è una multinazionale, con sede in Giappone e succursali in tutto il mondo, che produce apparecchi di climatizzazione e depurazione dell’aria. (Wikipedia)

L’azienda nasce come Daikin Industries Ltd. ad Ōsaka nel 1924, fondata da Akira Yamada. Negli anni cinquanta sviluppa i primi condizionatori a monoblocco e sistemi di climatizzazione a pompa di calore. Negli anni sessanta mette in commercio il primo sistema multisplit per uso residenziale. Nel 1973 viene fondata a Ostenda la sede europea, Daikin Europe NV. Nel 1982, Daikin Industries sviluppa per prima al mondo, sistema VRV (Volume Refrigerante Variabile). (Wikipedia)

Negli anni novanta ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001. Nel 1997, dopo accurate ricerche sui compressori, Daikin lancia il suo compressore “SWING”. (Wikipedia)

Nel 2002, Daikin arriva ufficialmente in Italia, e viene fondata Daikin Air Conditioning Italy Spa, e nello stesso anno, Daikin vince il premio dedicato alla salvaguardia dell’ambiente “Stratospheric Ozone Protection”.

Nel 2003 la Daikin mette in commercio uno dei primi sistemi refrigeranti a base di R-410A, un fluido refrigerante puro che limita il danneggiamento dell’ozono, e lancia sul mercato il VRV-II, il primo sistema a volume di refrigerante variabile che adotta il gas R-410A. (Wikipedia)

Anche l’anno 2004 si scopre di grande importanza per Daikin, che infatti lancia sul mercato il suo mini VRV, e nell’anno seguente, il 2005, il primo sistema VRV condensato ad acqua.

Nel 2006, Daikin sviluppa ulteriormente la gamma VRV con l’uscita del nuovo VRV-III e lancia sul mercato il mini chiller, il primo chiller al mondo, con tecnologia inverter. Ma in questo anno Daikin non finisce di sfornare novità, lanciando in Europa l’URURU SARARA, il primo climatizzatore al mondo, in grado di controllare e modificare il grado di umidità dell’aria,e di effettuare il ricambio di essa, direttamente dall’unità esterna. (Wikipedia)

L’anno 2006, si conclude con l’acquisizione da parte di Daikin del gruppo malese O.Y.L. Industries Bhd, detentore del marchio McQuay, e produttore di chiller e gruppi frigo. Tale acquisizione farà diventare Daikin, il secondo produttore al mondo di sistemi di refrigerazione e climatizzazione.

Nel 2007, a seguito della precedente acquisizione, Daikin estende la sua gamma “large chiller”, e inizia a produrre anche nei due stabilimenti italiani di Cecchina (Rm) e Settala (MI).

Nel 2008, Daikin acquisisce l’azienda tedesca Rotex, (succursale italiana a Savignano sul Rubicone) leader nel settore del riscaldamento. (Wikipedia)

Punto Vendita Daikin Milano, assistenza, Manutenzione, installatori specializzati, qualificati e certificati offrendo tanti vantaggi a tutti coloro che si affidano al nostro servizio. (Sito)

Lascia un commento

Chiama Ora
Whatsapp
Preventivo Gratuito