Non è per niente facile parlare dei prezzi condizionatore Daikin proprio perché quando parliamo di condizionatori non ne possiamo parlare al singolare semplicemente perché anche la Daikin non ne ha tanti modelli e ad esempio possiamo trovare i condizionatori dual split o monosplit o addirittura possiamo trovare dei condizionatori senza unità esterna per fare solo tre esempi, perché poi ci sono tanti modelli diversi tra loro anche per quanto riguarda il livello di potenza
Questo significa che prima di informarsi per quanto riguarda la possibilità di comprarne uno dovremmo avere le idee chiare per quanto riguarda le nostre esigenze e i nostri bisogni in casa, e quindi dipende per esempio in quale stanze ne abbiamo bisogno
Tutti noi a casa nostra ci sono delle stanze che utilizziamo di più e che abbiamo bisogno che in estate siano più fresche e in primis parliamo di stanze dove dormiamo visto che comunque le ultime estati purtroppo si caratterizzano per delle temperature asfissianti per quanto riguarda l’umidità anche la notte, e quindi non possiamo fare a meno di averne uno in stanza
Però per esempio ci sono molte persone che a casa loro ci lavorano e quindi magari hanno una stanza studio ed è chiaro che anche in questa stanza hanno bisogno di un condizionatore e già parliamo di due unità interne e quindi per esempio in questo caso dovremo parlare di condizionatore Dual split
Oppure ad esempio ci sono persone che potrebbero voler comprare un condizionatore inverter che oltre a servirci per i mesi estivi e per rinfrescare praticamente nei mesi invernali lo possiamo utilizzare anche per riscaldare e quindi abbiamo una doppia funzione e con un unico dispositivo in poche parole potremmo godere di un benessere termico per tutto l’anno ed ecco perché dicevamo che ognuno ha le sue esigenze, e i suoi bisogni da questo punto di vista
Prima di andare ad informarsi sui prezzi di un condizionatore Daikin e sarebbe meglio stanziare un budget
Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e cioè che bisogna stanziare un budget prima di andare ad informarsi sui prezzi di un condizionatore della Daikin varrebbe anche per qualsiasi altro acquisto soprattutto se parliamo di dispositivi come il condizionatore che comunque riguardano degli investimenti a medio e a lungo termine
Che sono quegli investimenti che giustamente non vogliamo sbagliare perché in ballo c’è una buona quantità di soldi ed è meglio spendere un po’ di più ma comprare un Daikin potente e di qualità, e piuttosto che spendere un po’ di meno e comprare un condizionatore di una marca sconosciuta che poi non ci soddisferà da nessun punto di vista, e anzi ci darà tantissimi problemi anche dopo
E poi quando compriamo un condizionatore come questo della Daikin e siccome ci dura molti anni e siccome ha delle buone performance a livello energetico per esempio risparmieremo tanto nelle bollette e in parte recuperiamo i soldi che abbiamo speso in più per aver comprato un condizionatore di marca e non un condizionatore scadente.
Link Utili:
Daikin Industries, Ltd. (ダイキン工業株式会社 Daikin Kōgyō Kabushiki-kaisha) è una multinazionale, con sede in Giappone e succursali in tutto il mondo, che produce apparecchi di climatizzazione e depurazione dell’aria. (Wikipedia)
L’azienda nasce come Daikin Industries Ltd. ad Ōsaka nel 1924, fondata da Akira Yamada. Negli anni cinquanta sviluppa i primi condizionatori a monoblocco e sistemi di climatizzazione a pompa di calore. Negli anni sessanta mette in commercio il primo sistema multisplit per uso residenziale. Nel 1973 viene fondata a Ostenda la sede europea, Daikin Europe NV. Nel 1982, Daikin Industries sviluppa per prima al mondo, sistema VRV (Volume Refrigerante Variabile). (Wikipedia)
Negli anni novanta ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001. Nel 1997, dopo accurate ricerche sui compressori, Daikin lancia il suo compressore “SWING”. (Wikipedia)
Nel 2002, Daikin arriva ufficialmente in Italia, e viene fondata Daikin Air Conditioning Italy Spa, e nello stesso anno, Daikin vince il premio dedicato alla salvaguardia dell’ambiente “Stratospheric Ozone Protection”.
Nel 2003 la Daikin mette in commercio uno dei primi sistemi refrigeranti a base di R-410A, un fluido refrigerante puro che limita il danneggiamento dell’ozono, e lancia sul mercato il VRV-II, il primo sistema a volume di refrigerante variabile che adotta il gas R-410A. (Wikipedia)
Anche l’anno 2004 si scopre di grande importanza per Daikin, che infatti lancia sul mercato il suo mini VRV, e nell’anno seguente, il 2005, il primo sistema VRV condensato ad acqua.
Nel 2006, Daikin sviluppa ulteriormente la gamma VRV con l’uscita del nuovo VRV-III e lancia sul mercato il mini chiller, il primo chiller al mondo, con tecnologia inverter. Ma in questo anno Daikin non finisce di sfornare novità, lanciando in Europa l’URURU SARARA, il primo climatizzatore al mondo, in grado di controllare e modificare il grado di umidità dell’aria,e di effettuare il ricambio di essa, direttamente dall’unità esterna. (Wikipedia)
L’anno 2006, si conclude con l’acquisizione da parte di Daikin del gruppo malese O.Y.L. Industries Bhd, detentore del marchio McQuay, e produttore di chiller e gruppi frigo. Tale acquisizione farà diventare Daikin, il secondo produttore al mondo di sistemi di refrigerazione e climatizzazione.
Nel 2007, a seguito della precedente acquisizione, Daikin estende la sua gamma “large chiller”, e inizia a produrre anche nei due stabilimenti italiani di Cecchina (Rm) e Settala (MI).
Nel 2008, Daikin acquisisce l’azienda tedesca Rotex, (succursale italiana a Savignano sul Rubicone) leader nel settore del riscaldamento. (Wikipedia)
Punto Vendita Daikin Milano, assistenza, Manutenzione, installatori specializzati, qualificati e certificati offrendo tanti vantaggi a tutti coloro che si affidano al nostro servizio. (Sito)