Vendita e assistenza condizionatori Daikin

Andare a conoscere I costi del servizio vendita e assistenza condizionatori Daikin è fondamentale lo si può fare contattando un centro specializzato che ha a che fare con queste grande azienda leader nel settore, che garantisce tutta una serie di cose molto utili come appunto la vendita, ma anche l’installazione e la manutenzione, nonché l’assistenza per quanto riguarda l’impianto di climatizzazione fissa Daikin.

 Sappiamo come si tratta di impianti molto utili per rendere la nostra casa più confortevole durante lunghissimi mesi estivi, durante i quali soprattutto in alcune città d’Italia, ma ormai purtroppo sono tante, la temperatura diventa insopportabile e crea disagio soprattutto alle persone più anziane, o a chi ha in genere problemi fisici, o ancora le categorie fragili come animale e bambini.

 Come sappiamo tutto ha a che fare col surriscaldamento globale col cambiamento climatico che purtroppo porta delle conseguenze negative, soprattutto in estate durante la quale è difficile sopportare Il fatto di dover restare in città per via dell’effetto serra che si ripercuote appunto sull’ambiente.

 Ma sarebbe ancora tutto più difficile se dovessimo affrontare la vita quotidiana d’estate senza un condizionatore Daikin proprio per fortuna esistono questi grandi aziende che ci mettono a nostra disposizione tutta una serie di modelli diversi, e che riusciranno a risolvere dei problemi nel caso in cui ci dovessero essere delle anomalie col dispositivo, anche se comunque è una cosa difficile, visto che parliamo di un dispositivo di alto livello.

 Ricordiamo anche che esistono due condizionatori come tipologie cioè quello fisso e quello portatile, e non è difficile capire le differenze, visto che quest’ultimo ci consente di spostarlo da una stanza all’altra.

 Mentre il condizionatore fisso deve essere installato in alcuni punti specifici dell’ambiente da rinfrescare, e non si può più spostare da lì dandoci però dei risultati maggiori.

 Chiaramente un condizionatore portatile viene di solito scelto da chi ha meno possibilità economiche nel costo di acquisto: però bisogna ricordare che consuma di più di quello fisso nella maggior parte dei casi, oppure lo si acquista perché si è in affitto e non si vuole esagerare con l’investimento.

 Come risparmiare a livello energetico con il condizionatore

 Ovviamente, considerando il problema legato al caro energia che negli ultimi anni ha creato molte difficoltà tantissime famiglie italiane, a questo punto dell’articolo molte persone si chiederanno se è possibile risparmiare sull’impianto di climatizzazione, e noi rispondiamo che è possibile farlo prendendo alcuni accorgimenti, e avendo tanta conoscenza e consapevolezza.

 Ricordiamo infatti che un climatizzatore può essere installato in maniera diversa in base alle esigenze di ognuno, ma di sicuro risparmiare acquistando un condizionatore portatile non è una buona idea, perché poi non si avranno le stesse prestazioni del climatizzatore fisso, avendo comunque delle spese.

 Invece chi acquisterà un condizionatore fisso di alto livello come quelli che offre Daikin potrà ottimizzare l’investimento, visto che avrà a che fare con un prodotto che durerà anche 15 anni, nonostante l’utilizzo massiccio.

 In definitiva si può andare a parlare con gli esperti per avere dei consigli per quanto riguarda la scelta del condizionatore Daikin.  E comunque conviene acquistarne uno che abbia un’alta efficienza energetica.

Link Utili:

Daikin Industries, Ltd. (ダイキン工業株式会社 Daikin Kōgyō Kabushiki-kaisha) è una multinazionale, con sede in Giappone e succursali in tutto il mondo, che produce apparecchi di climatizzazione e depurazione dell’aria. (Wikipedia)

L’azienda nasce come Daikin Industries Ltd. ad Ōsaka nel 1924, fondata da Akira Yamada. Negli anni cinquanta sviluppa i primi condizionatori a monoblocco e sistemi di climatizzazione a pompa di calore. Negli anni sessanta mette in commercio il primo sistema multisplit per uso residenziale. Nel 1973 viene fondata a Ostenda la sede europea, Daikin Europe NV. Nel 1982, Daikin Industries sviluppa per prima al mondo, sistema VRV (Volume Refrigerante Variabile). (Wikipedia)

Negli anni novanta ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001. Nel 1997, dopo accurate ricerche sui compressori, Daikin lancia il suo compressore “SWING”. (Wikipedia)

Nel 2002, Daikin arriva ufficialmente in Italia, e viene fondata Daikin Air Conditioning Italy Spa, e nello stesso anno, Daikin vince il premio dedicato alla salvaguardia dell’ambiente “Stratospheric Ozone Protection”.

Nel 2003 la Daikin mette in commercio uno dei primi sistemi refrigeranti a base di R-410A, un fluido refrigerante puro che limita il danneggiamento dell’ozono, e lancia sul mercato il VRV-II, il primo sistema a volume di refrigerante variabile che adotta il gas R-410A. (Wikipedia)

Anche l’anno 2004 si scopre di grande importanza per Daikin, che infatti lancia sul mercato il suo mini VRV, e nell’anno seguente, il 2005, il primo sistema VRV condensato ad acqua.

Nel 2006, Daikin sviluppa ulteriormente la gamma VRV con l’uscita del nuovo VRV-III e lancia sul mercato il mini chiller, il primo chiller al mondo, con tecnologia inverter. Ma in questo anno Daikin non finisce di sfornare novità, lanciando in Europa l’URURU SARARA, il primo climatizzatore al mondo, in grado di controllare e modificare il grado di umidità dell’aria,e di effettuare il ricambio di essa, direttamente dall’unità esterna. (Wikipedia)

L’anno 2006, si conclude con l’acquisizione da parte di Daikin del gruppo malese O.Y.L. Industries Bhd, detentore del marchio McQuay, e produttore di chiller e gruppi frigo. Tale acquisizione farà diventare Daikin, il secondo produttore al mondo di sistemi di refrigerazione e climatizzazione.

Nel 2007, a seguito della precedente acquisizione, Daikin estende la sua gamma “large chiller”, e inizia a produrre anche nei due stabilimenti italiani di Cecchina (Rm) e Settala (MI).

Nel 2008, Daikin acquisisce l’azienda tedesca Rotex, (succursale italiana a Savignano sul Rubicone) leader nel settore del riscaldamento. (Wikipedia)

Punto Vendita Daikin Milano, assistenza, Manutenzione, installatori specializzati, qualificati e certificati offrendo tanti vantaggi a tutti coloro che si affidano al nostro servizio. (Sito)

Lascia un commento

Chiama Ora
Whatsapp
Preventivo Gratuito