Quando parliamo di interventi rapidi Daikin stiamo parlando praticamente dei servizi di assistenza post vendita, servizi sempre più apprezzati dai clienti che anzi magari si sono avvicinati a questa azienda proprio perché volevano avere la possibilità di usufruire dell’assistenza clienti per qualsiasi dispositivo che vende l’azienda e in questo caso parliamo per esempio in primis di condizionatori, o potremmo parlare anche di caldaie visto che la Daikin è azienda leader in vari dispositivi che sono utili per casa nostra . Molte persone prima di andare a comprare un dispositivo importante come quelli che abbiamo menzionato siccome sanno che dovranno investire una somma di denaro importante, una delle prime cose che fanno è confrontarsi con le persone vicine e quindi magari con il collega di lavoro di cui si fidano che potrebbe avere già un condizionatore della Daikin e vogliono avere tutte le dritte del caso. Anche perché a dirla tutta la concorrenza non manca di certo, e quindi la persona si ritrova a non sapere che cosa scegliere e avere paura di fare una scelta sbagliata dettata dalla non conoscenza. Quando poi ci si confronta con una persona che magari ci dice che ha avuto problemi con il condizionatore e ha ricevuto un intervento molto rapido a domicilio visto che parliamo di questo è una garanzia non da poco. Potremo trovarci benissimo nei mesi estivi e, anche se abbiamo in casa un condizionatore nuovo e performante lo stesso per qualche motivo si blocca e quello può sempre capitare e avere la garanzia che non ci lasceranno molti giorni a caldo è già una cosa non da poco. Ma una cosa decisiva rispetto alla scelta che poi faremo di sicuro sarà quella di acquistare un condizionatore Daikin, ben sapendo che avremo la possibilità. Di avere un dispositivo che ci garantisce un alto livello di efficienza energetica, che poi è un qualcosa che cerchiamo tutti per non spendere troppo nelle bollette in poche parole. Affidarci ad un’azienda come la Daikin di sicuro non ci deluderà Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, comunque, se ci affidiamo ad un’azienda come la Daikin difficilmente ci deluderà e non lo diciamo noi ma lo dicono i fatti e cioè che le persone quando poi devono sostituire un loro condizionatore quello che fanno è continuare a stare con la Daikin e quindi vuol dire che si sono trovate bene. Questo non è scontato soprattutto per la concorrenza e già lo abbiamo accennato nella prima parte, e comunque ormai le persone sono molto informate e se non si fossero trovate bene avrebbero di sicuro cambiato azienda e con la pubblicità che c’è qualcosa avrebbero trovato. Avere un servizio di assistenza di qualità se vogliamo essere sinceri qui in Italia non è che sia una cosa così scontata e se ci mettiamo nei panni di persone che investono soldi per l’acquisto di un condizionatore magari anche potente, poi non vogliono sorprese né con la manutenzione e né tantomeno con un eventuale intervento di riparazione a domicilio.
Link Utili:
Daikin Industries, Ltd. (ダイキン工業株式会社 Daikin Kōgyō Kabushiki-kaisha) è una multinazionale, con sede in Giappone e succursali in tutto il mondo, che produce apparecchi di climatizzazione e depurazione dell’aria. (Wikipedia)
L’azienda nasce come Daikin Industries Ltd. ad Ōsaka nel 1924, fondata da Akira Yamada. Negli anni cinquanta sviluppa i primi condizionatori a monoblocco e sistemi di climatizzazione a pompa di calore. Negli anni sessanta mette in commercio il primo sistema multisplit per uso residenziale. Nel 1973 viene fondata a Ostenda la sede europea, Daikin Europe NV. Nel 1982, Daikin Industries sviluppa per prima al mondo, sistema VRV (Volume Refrigerante Variabile). (Wikipedia)
Negli anni novanta ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001. Nel 1997, dopo accurate ricerche sui compressori, Daikin lancia il suo compressore “SWING”. (Wikipedia)
Nel 2002, Daikin arriva ufficialmente in Italia, e viene fondata Daikin Air Conditioning Italy Spa, e nello stesso anno, Daikin vince il premio dedicato alla salvaguardia dell’ambiente “Stratospheric Ozone Protection”.
Nel 2003 la Daikin mette in commercio uno dei primi sistemi refrigeranti a base di R-410A, un fluido refrigerante puro che limita il danneggiamento dell’ozono, e lancia sul mercato il VRV-II, il primo sistema a volume di refrigerante variabile che adotta il gas R-410A. (Wikipedia)
Anche l’anno 2004 si scopre di grande importanza per Daikin, che infatti lancia sul mercato il suo mini VRV, e nell’anno seguente, il 2005, il primo sistema VRV condensato ad acqua.
Nel 2006, Daikin sviluppa ulteriormente la gamma VRV con l’uscita del nuovo VRV-III e lancia sul mercato il mini chiller, il primo chiller al mondo, con tecnologia inverter. Ma in questo anno Daikin non finisce di sfornare novità, lanciando in Europa l’URURU SARARA, il primo climatizzatore al mondo, in grado di controllare e modificare il grado di umidità dell’aria,e di effettuare il ricambio di essa, direttamente dall’unità esterna. (Wikipedia)
L’anno 2006, si conclude con l’acquisizione da parte di Daikin del gruppo malese O.Y.L. Industries Bhd, detentore del marchio McQuay, e produttore di chiller e gruppi frigo. Tale acquisizione farà diventare Daikin, il secondo produttore al mondo di sistemi di refrigerazione e climatizzazione.
Nel 2007, a seguito della precedente acquisizione, Daikin estende la sua gamma “large chiller”, e inizia a produrre anche nei due stabilimenti italiani di Cecchina (Rm) e Settala (MI).
Nel 2008, Daikin acquisisce l’azienda tedesca Rotex, (succursale italiana a Savignano sul Rubicone) leader nel settore del riscaldamento. (Wikipedia)
Punto Vendita Daikin Milano, assistenza, Manutenzione, installatori specializzati, qualificati e certificati offrendo tanti vantaggi a tutti coloro che si affidano al nostro servizio. (Sito)